COME SCEGLIERE LA TAGLIA GIUSTA DEL TUO ANELLO: 
GUIDA MISURA ANELLI PRATICA E COMODA

 

Scegliere le giuste misure anelli non è mai un’operazione semplice, soprattutto se l’oggetto che si vuole acquistare è per un regalo.

Se sei indeciso su quale sia la misura anello più giusta e non vuoi sbagliare, Martina ti propone due metodi guida che ti possono aiutare a capire qual è la taglia corretta da acquistare.

Esistono diversi modi per capire qual è la misura giusta per il tuo anello, puoi scegliere tra quelli che ti proponiamo il metodo con il quale ti trovi più comodo.

In questo modo, dopo aver trovato le misure anello che fanno al caso tuo, puoi scegliere il modello femminile oppure quello maschile che ti piace di più e procedere con l’acquisto in modo più tranquillo. Segui i nostri consigli, stiamo per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere l’anello della taglia giusta per te.

Uno dei modi più veloci, e che ti permetterà di scegliere la misura anello senza sbagliare, è quello di calcolare la circonferenza di un anello che già possiedi, l' altro metodo invece di verificare la circonferenza del dito per trovare la taglia anello corrispondente.

Ti proponiamo due file PDF quindi due metodi che ti consentiranno uno di verificare la misura degli anelli che possiedi e l' altro di verificare la circonferenza del tuo dito in modo da poter scegliere così la taglia giusta per te. Ogni modello, infatti, è disponibile in diverse misure ed è importante scegliere quella del dito sul quale andrai ad indossare l’anello.

Stampa il nostro file su un formato A4 e, dopo aver verificato che la scala impostata sia corretta, puoi procedere con la misurazione degli anelli. Puoi scegliere di utilizzare uno dei due metodi o se puoi ti consigliamo di utilizzarli entrambi per controllare che la tua Taglia anello risulti la stessa con entrambi i metodi.

La procedura è molto semplice:

  • Scegli l’anello che indossi più spesso. L’anello deve calzare bene senza stringere. Dato che il dito di ciascuna mano è leggermente differente, l'anello che viene scelto, deve essere adatto al dito in cui si vuole mettere l'anello;

  • Appoggia l’anello sui cerchi della tabella. L'interno dell'anello deve coincidere con il cerchio. Se hai un dubbio, scegli una misura più grande.

  • Se un anello cade tra due misure, ti consigliamo di utilizzare quella più grande. Le dita, infatti, durante la giornata si possono gonfiare.

 

 

Metodo per verifica misura di un anello che hai già clicca qui. 

 

Metodo per misurare la circonferenza del dito clicca quì.

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

#mdimartina

Seguici su Facebook e Instagram

© Copyright 2018 by M di Martina® Ricordi da Indossare

Enrico Martina srl Loc. Rigutino Ovest 268 52100 Arezzo P.Iva 02242240519 REA AR-171968